joomla stats
Giussani-Research - Delta 4 R7

Delta 4 R7

 

Delta 4 R7

Delta 4 R7

I diffusori GR Delta 4 R7 nascono dell’esperienza maturata dalla Giussani Research nella costruzione di sistemi da pavimento Hi-End di massimo livello e sono stati ideati specificamente per esaltare le loro prestazioni in normali ambienti domestici anche di piccole dimensioni.
Una specifica progettazione ha permesso di contenere la larghezza dei mobili in soli 29 cm, a tutto vantaggio della facilità di inserimento in qualsiasi ambiente. Inoltre è stata ottimizzata una struttura a tre vie capace di contenere l’ altezza del sistema riducendone l’invadenza ed esaltando l’eleganza del design. L’altezza è di 134 cm.
L’equilibrio nelle proporzioni del mobile viene posto in particolare risalto, in questo modello, dal particolare profilo curvilineo che contraddistingue tutti i modelli Delta da pavimento.
Un elegante involucro che racchiude dentro di sé trasduttori dalle prestazioni di livello assoluto, caratterizzati da una totale assenza di code sonore e dotati di una sezione basse frequenze in grado di restituire livelli realistici fino al limite inferiore dei migliori e più estesi segnali musicali.
Il posizionamento verticale degli altoparlanti del sitema Delta 4 R7 è tale da ampliare la dimensione della scena acustica offrendo un realismo nella riproduzione del palcoscenico virtuale inarrivabile dai sistemi tradizionali.
Il suono del più compatto vertical della Serie Delta è stato ottimizzato avendo come riferimento quello delle Delta 4 R9, con le quali condividono il tweeter a cupola morbida da 19 mm.
Anche in questo modello il montaggio di midrange e tweeter su un pannello interno caratterizzato da una larghezza estremamente ridotta annulla l’udibilità della diffrazione ai bordi consentendo di fruire di tutte le informazioni originali riguardanti la scena acustica reale. Caratteristica che permette al diffusore di scomparire durante l’ascolto.
Il pilotaggio dei Delta 4 R7 è reso molto facile dalla loro impedenza nominale di 8 ohm e dalla sensibilità di circa 87 dB/2,83 V, unite ad una potenza massima utilizzabile di ben 250 watt/8 ohm.
Queste caratteristiche consentono di rendere appieno tutta la dinamica dei migliori programmi attualmente disponibili, anche in formato “liquido”, offrendo la possibilità di raggiungere ben 113 dB spl di picco in locali fino ad oltre 40 mq.
E’ suggerito l’orientamento dei diffusori di 30° verso l’interno dell’area d’ascolto, attuando cosi l’emissione NPS orizzontale. Ne risulta un ampliamento dell’area di ascolto ottimale, garantendo un identico palcoscenico sonoro anche a più fruitori affiancati.
Come tutti i modelli Giussani Research, anche le Delta 4 R7 sono dotate di connessioni placcate oro 24 kt che consentono sia bi-wiring che bi-amping.
Inoltre, il filtro crossover, per una maggiore affidabilità e costanza di prestazioni nel tempo, prevede esclusivamente condensatori non elettrolitici.

 

Delta 4 R7
Delta 4 R7
Delta 4 R7

Dati tecnici Delta 4 R7

Installazione

Da pavimento

Numero vie

3

Trasduttori

1 woofer GR ad alta escursione Ø 8″ rubber surround,
1 midrange planare push-pull al neodimio,
1 tweeter a cupola morbida Ø 19mm

Rete di crossover

Linkwitz-Riley/GR (senza condensatori elettrolitici)

Sistema di carico woofer

Sospensione acustica

Sensibilità

87 dB SPL nelle normali condizioni d’impiego

Impedenza nominale

8 Ohm

Potenza massima consigliata

50÷250 watt RMS (no clipping). Biamplificabili

Collegamento

Mono/Bi-Wiring

Finitura

Dimensioni

29 L x 134 H x 35 P cm

Peso

22 kg

Distanza di ascolto consigliata

>= 2 mt

Distanza Min/Max dalla parete posteriore

Min = 10 cm / Max = Dipendente dall’ambiente d’ascolto