joomla stats
Giussani-Research - I woofer GR

I woofer GR

 

La Giussani Research ha selezionato per i suoi woofer la migliore base sulla quale sviluppare le varanti esclusive più adatte ad ottimizzare la filosofia di progetto di tutti i suoi diffusori.

 

I woofer GR sono stati sviluppati su una base estremamente evoluta.

 

I Woofer GR

 

A. Cestello a profilo ribassato
Il telaio può essere fissato al mobile con ben 8 viti ed è equipaggiato con una guarnizione proprietaria che assicura una perfetta tenuta d’aria.

 

B. Bordo in gomma
Per garantire massima qualità e durata, i coni dei woofer sono dotati di sospensione esterna in caucciù.

 

C. La carta più adatta
Il profilo esponenziale e la costruzione con cellulosa dalle caratteristiche più appropriate, ottengono un ottimo controllo delle risonanze.

 

E. Centratore ad onde morbide
Un morbido e robusto centratore piatto supporta i movimenti del cono e permette una escursione molto ampia. Per garantire la massima durata ed una lunghissima vita operativa entro le tolleranze prestabilite, è stata impiegata una fibra data dal risultato di una precisa mescolanza di cotone e Nomex.

 

F. Bobina mobile di alluminio
La bobina mobile da 39 mm di diametro assicura una ottima dissipazione del calore generato durante l’uso ad alta potenza e riduce la compressione dinamica.
Il filo impiegato resiste perfettamente a temperature fino a ben 250 °C.

 

G. Polo centrale rastremato
Il polo centrale è rastremato per permettere anche grandissime escursioni senza pericolo di rumorosi fuori-centro. Inoltre la rastrematura migliora la linearità, riducendo la distorsione.

 

H. Cono ventilato
A seguito dell’adozione di un polo centrale non forato, che permette di raggiungere il massimo valore di BxL, per consentire una ottima ventilazione ed eliminare fenomeni di compressione, il cono nella parte coperta dal copripolvere è dotato di numerosi ben calibrati fori circolari che consentono un veloce ricambio d’aria ad ogni movimento.

 

I. Piastra posteriore a tazza
La piastra posteriore fortemente protrusa aumenta lo spazio a disposizione per l’escursione della bobina mobile, mentre la forma del complesso magnetico ottimizzata con analisi magnetica ad elementi finiti ottiene di utilizzare il magnete per il massimo flusso possibile.

 

J. Magnete in ferrite alle terre rare
Il potente magnete in ferrite allo Stronzio è lavorato con modernissime tecniche di alta precisione per garantire una minima variazione delle prestazioni fra tutti i componenti prodotti.

 

K. Cestello a bassa compressione
Il profilo a bassa compressione del telaio incorpora anche aperture di areazione al di sotto del centratore per incrementare ulteriormente la pulizia del suono prodotto.

 

 

La customizzazione Giussani Research

 

C. Peso dell’equipaggio mobile
Al fine di allineare il funzionamento dei propri woofer in ogni volume e per ogni metodo di carico dei diversi modelli prodotti, il peso dell’equipaggio mobile di ciascun woofer è stato determinato e calibrato con precisione per ottenere la migliore risposta in frequenza e la migliore risposta ai transienti.

 

D. Copripolvere di maggior diametro
Il copripolvere più grande e di diametro accuratamente determinato adottato dalla GR asicura un ancora migliore controllo delle vibrazioni proprie del cono.

 

H. Attacco del cono
L’attacco del cono alla bobina mobile è stato rinforzato per consentirgli di sopportare senza problemi le alte potenze necessarie per restituire tutta la dinamica della musica dal vivo.