joomla stats
Giussani-Research | Delta 4 R8
?>

Delta 4 R8

 

Delta 4 R8

Delta 4 R8

I diffusori Delta 4 R8 sono caratterizzati da una sensibilità di circa 87 dB/2,83 V ed una potenza massima installabile di 250 watt/8 ohm. Gli altoparlanti sono 3 per cassa. L’altezza è di 140 cm. Orientando i diffusori di 30° verso l’interno dell’area d’ascolto si attua anche la emissione NPS orizzontale.
I diffusori hi-end Delta 4 R8 sono sistemi da pavimento dotati di originali caratteristiche di emissione che permettono prestazioni sicuramente superiori a quelle di casse convenzionali di costo anche molte volte più alto e ben superiori a quelle dei migliori sistemi non convenzionali (planari, ibridi, omnidirezionali) con i quali si voglia confrontarle.
L’impiego di woofer da ben 10” consente di ottenere, con un ingombro più contenuto, risultati estremamente simili a quelli del modello Delta 4 R9.
L’appartenenza dei Delta 4 R8 al gruppo dei modelli Delta da pavimento, garantisce un ampliamento della dimensione verticale della scena acustica ed un autodimensionamento delle sorgenti che offre un realismo nella riproduzione del palcoscenico virtuale inarrivabile dai sistemi tradizionali.
Caratterizzati da una risposta in frequenza particolarmente lineare ed estesa, i Delta 4 R8 offrono una neutralità timbrica di primissimo piano, una ricostruzione prospettica estremamente naturale ed una dinamica eccezionale anche in ambienti di dimensioni generose.
L’impedenza di 8 ohm consente l’abbinamento a qualsiasi tipologia di amplificatori.
La sezione medio-alte frequenze, a somiglianza del modello Delta 4 R10 fa uso esclusivamente di trasduttori planari push-pull al neodimio di ultima generazione. Il loro montaggio su un pannello caratterizzato da una larghezza estremamente ridotta annulla l’udibilità della diffrazione ai bordi consentendo di fruire di tutte le informazioni originali riguardanti la scena acustica reale. Caratteristica che permette al diffusore di scomparire durante l’ascolto.
I Delta 4 R8 sono dotati di connessioni placcate oro 24 kt per bi-wiring/bi-amping.
La rete di crossover non fa uso di condensatori elettrolitici.

 

Delta 4 R8
Delta 4 R8
Delta 4 R8

Dati tecnici Delta 4 R8

Installazione

Da pavimento

Numero vie

3

Trasduttori

1 woofer GR ad alta escursione Ø 10″ rubber surround,
1 midrange planare push-pull al neodimio,
1 tweeter planare

Rete di crossover

Linkwitz-Riley/GR (senza condensatori elettrolitici)

Sistema di carico woofer

Sospensione acustica

Sensibilità

87 dB SPL nelle normali condizioni d’impiego

Impedenza nominale

8 Ohm

Potenza massima consigliata

50÷350 watt RMS (no clipping). Biamplificabili

Collegamento

Mono/Bi-Wiring

Finitura

Dimensioni

42 L x 140 H x 35 P cm

Peso

24 kg

Distanza di ascolto consigliata

>= 2 mt

Distanza Min/Max dalla parete posteriore

Min = 10 cm / Max=Dipendente dall’ambiente d’ascolto