joomla stats
Giussani-Research | TMA-1
?>

TMA-1

 

Il progetto del sistema GR TMA-1, condotto a termine grazie al patrocinio della Giussani Research nonché alla collaborazione di numerosi sponsor sia tecnici che privati, è consistito nella realizzazione di un sistema di diffusione ad Alta Fedeltà Hi-End riproducente esattamente le proporzioni del monolite TMA-1 (Tycho Magnetic Anomaly 1) protagonista del film 2001: a Space Odissey prodotto e diretto dal regista Stanley Kubrick su soggetto del famoso scrittore Arthur C. Clarke.

TMA-1

TMA-1

Si tratta di un sistema profondo 25 cm, largo 100 cm e alto 225 cm. Dimensioni che sono nello stesso rapporto (12, 22, 32) di quelle del monolite di Clarke.
Il telaio nero copre una struttura composta da due diffusori distinti, equipaggiati con molti trasduttori sia sul fronte anteriore che posteriore, che grazie all’orientamento di 30° riescono ad emettere un fronte sonoro con identica risposta in frequenza misurata a 360 gradi.
L’emissione risulta dunque perfettamente omnidirezionale e la installazione migliore per il GR TMA-1 è al centro di uno ampio spazio libero.

TMA-1

TMA-1

Il GR TMA-1 nasce dalla stessa filosofia di progetto che è alla base del sistema NPS-1000 Insignis ed ovviamente implemente la stessa tecnologia dell’Emissione NPS©.
Al TMA-1 di Clarke si sono ispirati molti costruttori di casse acustiche, ma nessuno aveva mai pensato di realizzare un monolite che avesse la stessa forma e le proporzioni esatte di quello del famoso film e che oltretutto fosse abile ad emettere un suono di altissima qualità a 360 gradi.

TMA-1

TMA-1

Il sistema GR TMA-1 non è destinato alla vendita, ma al noleggio in caso di eventi e manifestazioni, per grandi aree o negozi.


Dati tecnici TMA-1

Installazione

Da pavimento

Numero vie

12

Trasduttori

4 sub-woofer GR ad alta escursione Ø 10″,
4 mid-woofer Ø 6.5”,
8 low-midrange planari,
4 midrange planare,
4 high-midrange planare,
4 tweeter a cupola morbida Ø ¾”

Rete di crossover

Linkwitz-Riley/GR

Sistema di carico dei woofer

Sospensione acustica

Sensibilità

87 dB SPL nelle normali condizioni d’impiego

Impedenza nominale

4 Ohm

Potenza massima consigliata

100÷1000 watt RMS (no clipping)

Collegamento

Mono-wiring

Finitura

Su richiesta

Dimensioni

104 L x 230 H x 29 D cm (con base e telaio di copertura)

Peso

160 kg

Distanza di ascolto consigliata

>= 3 mt

Distanza Min/Max dalla parete posteriore

Min = 10 cm / Max = Dipendente dall’ambiente d’ascolto